Ora che ti ho raccontato che questa professione esiste e come è organizzata (!!!) vorrei raccontati più chiaramente come si svolge il mio lavoro, per farti insomma capire come funziona!
Il primo contatto
Allora, tu mi chiami o mi scrivi (se mi scrivi via mail o via social poi magari ci sentiamo in ogni caso per telefono o on-line per parlare un po’ a voce) e parliamo un po’, così mi spieghi per quale esigenza vorresti il mio aiuto. In questo colloquio io ti chiederò alcune cose ma soprattutto ti ascolterò con attenzione.
Se il tipo di intervento lo richiede, potremmo decidere insieme quando posso venire di persona a parlare con te e a fare un sopralluogo nella tua casa. Altrimenti potremmo convenire insieme che la mia consulenza per te si può svolgere anche a distanza, attraverso colloqui che possiamo realizzare on-line.
Dopo qualche giorno dalla nostra chiacchierata iniziale io ti manderò (ovviamente gratuitamente) la mia proposta di intervento e il mio preventivo, e potremo confrontarci e trovare l’accordo che fa per noi. Se e quando tu avrai accettato la mia proposta cominceremo a lavorare insieme.
Sempre a seconda del tipo di intervento che faremo, stabiliremo tempi e durata. Alcuni interventi si possono fare in uno o due giorni, o anche di più. Altri magari richiedono un percorso con un contatto periodico tra noi per qualche settimana. Questo lo vedremo insieme!
Anche i costi del lavoro dipendono dall’entità di lavoro da fare, in ogni caso verranno sempre concordati prima. Nelle pagine dei vari servizi nel mio sito puoi avere una panoramica di quali interventi svolgo e farti anche un’idea di quanto costano. In ogni caso sono assolutamente disponibile a confrontarmi con te e a trovare un accordo.
Il mio approccio
Io prediligo lavorare al tuo fianco perché così tu diventerai autonomo e potrai mantenere nel tempo le modalità di organizzazione che avremo trovato insieme. In casi eccezionali può succedere che io possa lavorare in tua assenza, ma dipende dal tipo di intervento. Altrimenti, per sveltire magari la procedura, potremmo concordare che tu inizi da solo secondo le mie istruzioni, e io mi affianco a te solo ad un certo punto del lavoro.
In ogni caso il mio è un approccio personale, quindi non ti “insegno” una cosa standard, ma trovo insieme a te la soluzione giusta che tu senti adatta a te e che risolve la tua richiesta. Ecco perché è così importante per me ascoltarti e capire bene quello che ti serve e il risultato che desideri ottenere.
Per qualsiasi cambiamento, che sia piccolo a grande, occorre fare un passo alla volta e non perdersi per strada…ecco perché la mia presenza può essere utile. La partita la giochi tu, ma io sono fuori dal campo, a suggerire la strategia, a dare ristoro nella fatica e a fare il tifo per non farti demordere! Quando alla fine avremo raggiunto il risultato che desideri saremo entrambi soddisfatti!
Hai voglia di conoscere meglio quello che posso fare per te? Visita il mio sito oppure chiamami!
Io faccio sempre volentieri una chiacchierata 😉