bevanda con limone

Come organizzare una serata estiva con gli amici a casa tua

Cosa trovi nell'articolo

Sia che tu trascorra le vacanze a casa, sia che tu voglia celebrare l’inizio o la fine dell’estate ospitando gli amici, organizzare una serata estiva di divertimento e chiacchiere è davvero una piacevole idea!

Ma se ti preoccupa un po’ lo stress dell’organizzazione, corro in tuo aiuto io!

Ecco, semplici e chiari, i consigli per organizzare una bella serata estiva con gli amici a casa tua!

Invitare gli amici a casa in una sera d’estate

  • Decidi che tipo di serata vuoi organizzare: un aperitivo? Una cena seduti? Un dopo cena? In base a questo, tutte le altre attività verranno di conseguenza!
  • Pianifica il giorno e l’ora dell’incontro, e invita con un preavviso adeguato gli amici con una telefonata o un messaggio. Se il numero di invitati è consistente, aiutati con una lista degli invitati.
  • Sempre in base al tipo di serata che vuoi organizzare, scegli la location più adeguata: in terrazza, in giardino, in casa… Considera lo spazio adeguato in base al numero di persone, e anche se ci saranno dei bambini, se starete seduti o in piedi (ma in questo caso, prevedi comunque la possibilità di sedersi per tutti).
  • La location che scegli potrebbe poi essere preparata e addobbata per l’occasione. All’aperto le luci decorative creano una bellissima atmosfera, ma anche qualche candela può aiutare a creare un po’ di magia!
  • Poni attenzione a creare la giusta temperatura per i tuoi ospiti e la giusta illuminazione: se state fuori che non sia troppo caldo o troppo buio, se siete in casa che non ci sia il condizionatore troppo sparato!
  • Anche al chiuso, ma soprattutto all’aperto, tieni presente se ci potrebbero essere zanzare. E’ un fastidio grande! Quindi ben vengano zanzariere, dove ci sono. Se siete all’aperto puoi accendere qui a là delle candele alla citronella, oppure usare prodotti appositi (ce ne sono anche da spruzzare all’aperto, in spazi contenuti) oppure da applicare sulla pelle. E può essere carino che proprio tu li metta a disposizione dei tuoi ospiti, nel caso ne fossero sprovvisti.
  • Procurati per tempo il ghiaccio per le bevande e disponi in frigo e freezer le bibite per tempo.
  • La parte più importante: che si mangia? A seconda del tipo di serata che hai pensato pianifica per tempo anche il menù e la relativa spesa da fare. D’estate ovviamente prediligi cibi leggeri e freschi. Comunque qualcosa che tu possa preparare comodamente in anticipo. Bandito l’uso del forno, e via libera a paste fredde, o riso freddo, frutta, pinzimonio, spiedini di frutta e verdura, tramezzini, insalatone, salse e mousse… e infine il gelato!

Infine, indossa sì un vestitino leggero ma soprattutto il tuo più bel sorriso! Non importa se non sarà tutto perfetto, non è un problema se qualcosa non andrà come previsto, o se avevi dimenticato qualcosa… Concentrati su ciò che per te è più importante: aver creato una bella occasione per donare a chi vuoi bene il tuo tempo e le tue attenzioni, regalando a tutti una serata per divertirsi e vivere un tempo di qualità!

Raccontami come è andata, ti leggo volentieri! info@sarabettella.it
Se vuoi ci vediamo nel mio sito e nei miei canali social Facebook e Instagram.

Buona estate!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel blog
Chi sono
sarabettella
Ciao! Mi chiamo Sara Bettella e sono una professional organizer, socia senior di APOI.
Mi occupo di organizzazione personale e sono specializzata in organizzazione della casa e delle attività domestiche.
Sistemare le cose nelle case mi fa saltellare dalla gioia.
Se vuoi che saltelliamo insieme, scrivimi!

Organizzazione personale: come posso aiutarti

Organizzazione in casa

Ti aiuto ad organizzare il tuo armadio: eliminiamo la confusione e creiamo una disposizione dei capi che sia comoda e facile da mantenere.
Mettiamo mano a tutti gli stipetti della tua cucina, alla dispensa, al frigo e al freezer, per eliminare il disordine e usare bene gli spazi.
Posso assisterti nell’affrontare quel cassetto, mobile, stanza o garage pieno di cose che non ricordi neanche più. Liberiamo spazio e lo organizziamo. Insieme possiamo trovare un metodo per selezionare e organizzare i tuoi documenti e le carte di casa per non perdere più tempo a cercarli.

Consulenze online

E se siamo lontani? Non c’è problema!
Le consulenze per la casa e per la vita quotidiana posso essere realizzate anche on line, con delle sessioni di lavoro da remoto. Io ti do tutte le istruzioni necessarie, ti accompagno passo passo e puoi sempre contare sul mio supporto!




Open chat
1
Cosa vuoi chiedermi?
Scan the code
Ciao 👋
Come posso aiutarti?
Verified by MonsterInsights