due pacchetti regali in carta marrone e bianca

Consigli per i regali di Natale

Cosa trovi nell'articolo

La prima cosa su cui giocare d’anticipo sono i regali, visto che è la cosa più fastidiosa da fare all’ultimo momento, che genera più stress se fatta di corsa in ritardo. Ecco qualche consiglio per provvedere ai regali in modo sereno!

La lista dei regali

Fai una lista di tutte le persone a cui vuoi fare un regalo, così sei sicura di non dimenticare nessuno. Segna anche le tue idee di regalo e se ti è utile anche un budget di riferimento.

Se riesci conserva queste liste negli anni, ti aiuteranno a cercare ispirazione in futuro e ad evitare di fare lo stesso regalo alla stessa persona!

Scegli qualcosa di fatto a mano

Se ti è possibile prediligi regali fatti a mano da te, o comunque artigianali. Biscotti, dolcetti, candele…

Io per esempio tutti gli anni a Natale (e solo a Natale) faccio le mandorle pralinate, e chi viene a farmi gli auguri sa già che riceverà in regalo un pacchettino di queste dolcezze!

Regala il tuo tempo e le tue attenzioni

E se vuoi provare qualcosa di anticonformista (!) prova a regalare il tuo tempo per un’esperienza particolare, invece di un oggetto comprato…soprattutto ai bambini.

La visita a quel castello misterioso, la gita sulla neve per imparare ad usare il bob, una mostra di Lego nella quale conoscere i personaggi di Star Wars, la visita ad un museo di storia naturale dove finalmente vedere dal vivo tanti esserini visti solo sui libri, realizzare insieme a mano qualcosa di artistico come una collana da indossare o un quadro da appendere in cameretta… Dopo tanti giocattoli e libri, regaleremo a qualcuno un bel ricordo, che conserverà con tenerezza negli anni.

In fondo, il nostro tempo non è il regalo più prezioso che possiamo fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel blog
Chi sono
sarabettella
Ciao! Mi chiamo Sara Bettella e sono una professional organizer, socia senior di APOI.
Mi occupo di organizzazione personale e sono specializzata in organizzazione della casa e delle attività domestiche.
Sistemare le cose nelle case mi fa saltellare dalla gioia.
Se vuoi che saltelliamo insieme, scrivimi!

Organizzazione personale: come posso aiutarti

Organizzazione in casa

Ti aiuto ad organizzare il tuo armadio: eliminiamo la confusione e creiamo una disposizione dei capi che sia comoda e facile da mantenere.
Mettiamo mano a tutti gli stipetti della tua cucina, alla dispensa, al frigo e al freezer, per eliminare il disordine e usare bene gli spazi.
Posso assisterti nell’affrontare quel cassetto, mobile, stanza o garage pieno di cose che non ricordi neanche più. Liberiamo spazio e lo organizziamo. Insieme possiamo trovare un metodo per selezionare e organizzare i tuoi documenti e le carte di casa per non perdere più tempo a cercarli.

Consulenze online

E se siamo lontani? Non c’è problema!
Le consulenze per la casa e per la vita quotidiana posso essere realizzate anche on line, con delle sessioni di lavoro da remoto. Io ti do tutte le istruzioni necessarie, ti accompagno passo passo e puoi sempre contare sul mio supporto!




Open chat
1
Cosa vuoi chiedermi?
Scan the code
Ciao 👋
Come posso aiutarti?
Verified by MonsterInsights