palline di natale rosa

Gli addobbi in casa: qualche dritta!

Cosa trovi nell'articolo

La tradizione vuole che la casa venga addobbata l’8 dicembre, poi c’è chi viene preso dallo spirito natalizio in grande anticipo e addobba casa già dalla fine di novembre, e chi invece aspetta proprio la data ufficiale.

Che tu sia del primo o del secondo gruppo, ecco qualche dritta utile perché addobbare casa sia un’anteprima di emozione e gioia e non una fatica.

  • Prima di partire con gli addobbi fai le pulizie e tieni a portata di mano scopa o aspirapolvere perché anche alla fine ne avrai bisogno.
  • Procurati forbici, scotch di carta o meglio ancora quello trasparente (da architetti) che non si vede se attaccato alle superfici.
  • Recupera i vari addobbi dalle scatole nelle quali li conservi e suddividili a seconda dell’utilizzo o della stanza di destinazione. Questo può essere un buon momento per selezionare gli addobbi, se non l’hai fatto quando li hai riposti. Magari ti accorgi che quella candela si è rotta, quella lucetta si è fulminata e quel soprammobile oramai è troppo vecchio. Non disperare! Magari arriva qualcosa di nuovo con i regali (che puoi anche suggerire di farti fare 😉 oppure potrai comprare qualcosa di nuovo a gennaio, con i saldi degli accessori natalizi!).
  • Comincia dalle cose più impegnative (l’albero, il presepe, le luci da esterno..) e tieni per ultime le cose più semplici (disporre soprammobili e pupazzetti vari).
  • Alla fine di tutto riponi nuovamente le scatole vuote ed elimina quello che hai deciso di non usare più quest’anno.

Ovviamente è tutto più divertente se lo fai con la tua famiglia, con il cd di musiche natalizie di sottofondo e bevendo una cioccolata calda!!! 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel blog
Chi sono
sarabettella
Ciao! Mi chiamo Sara Bettella e sono una professional organizer, socia senior di APOI.
Mi occupo di organizzazione personale e sono specializzata in organizzazione della casa e delle attività domestiche.
Sistemare le cose nelle case mi fa saltellare dalla gioia.
Se vuoi che saltelliamo insieme, scrivimi!

Organizzazione personale: come posso aiutarti

Organizzazione in casa

Ti aiuto ad organizzare il tuo armadio: eliminiamo la confusione e creiamo una disposizione dei capi che sia comoda e facile da mantenere.
Mettiamo mano a tutti gli stipetti della tua cucina, alla dispensa, al frigo e al freezer, per eliminare il disordine e usare bene gli spazi.
Posso assisterti nell’affrontare quel cassetto, mobile, stanza o garage pieno di cose che non ricordi neanche più. Liberiamo spazio e lo organizziamo. Insieme possiamo trovare un metodo per selezionare e organizzare i tuoi documenti e le carte di casa per non perdere più tempo a cercarli.

Consulenze online

E se siamo lontani? Non c’è problema!
Le consulenze per la casa e per la vita quotidiana posso essere realizzate anche on line, con delle sessioni di lavoro da remoto. Io ti do tutte le istruzioni necessarie, ti accompagno passo passo e puoi sempre contare sul mio supporto!




Open chat
1
Cosa vuoi chiedermi?
Scan the code
Ciao 👋
Come posso aiutarti?
Verified by MonsterInsights