Carte in regola
Sistemare e organizzare i documenti e le scartoffie è un lavoro che detesti? Ecco, io lo adoro.
Quindi posso venire ad aiutarti: se vuoi faccio io la parte di lavoro che per te è più noiosa e poi insieme troviamo il metodo per organizzarti più facile e comodo per te, così poi questa operazione sarà facile e semplice!
Come funziona in pratica
- Se mi contatti via mail ti chiederò di sentirci per telefono, oppure puoi prenotare direttamente dal mio sito una videochiamata gratuita su zoom, per conoscerci e capire come posso aiutarti.
- Poi sarà importante per me venire a fare un sopralluogo di persona (gratuito e non vincolante) per capire com’è la situazione attuale delle tue carte e dei tuoi documenti. In questo nostro primo incontro parliamo un po’ di come vorresti che diventasse il tuo archivio documenti e parliamo di quanto tempo serve, come procedere, valutando anche se ti potrebbe essere utile qualche accessorio organizzativo.
- Se non vengo a fare il sopralluogo di persona puoi mandarmi delle foto o un video e facciamo un’altra chiacchierata un po’ più lunga, on line.
- Io poi ti manderò la mia proposta e il mio preventivo, e solo dopo che lo avrai accettato verrò a casa tua e cominceremo a lavorare insieme.
Qualche info
DOVE?
In presenza: vengo fisicamente a casa tua e lavoro al tuo fianco.
Dopo una prima impostazione del lavoro insieme, io posso lavorare in solitaria per la fase di catalogazione dei documenti, e poi invece torniamo a lavorare insieme nella parte finale della riorganizzazione.
PER CHI?
Per chi non ne può più di perdere tempo a cercare i documenti che servono quando gli servono, e vuole preparare le carte per il commercialista o il 730 in un battibaleno.
Quanto costa?
Mezza giornata: 300 euro
Una giornata: 420 euro
Due giorni: 768 euro
Cosa mi chiedete più spesso
Qui alcune domande che mi arrivano spesso, specialmente al primo contatto. E alcune che so che forse hai in mente, ma non tiri fuori ;).
Spero di rispondere a tutti i tuoi dubbi, ma se ne hai altri, non esitare a contattarmi. Una chiacchierata è sempre una buona idea per chiarirsi le idee!
Io ti garantisco la più completa riservatezza di tutte le informazioni di cui posso venire a conoscenza. Lo stabilisce il mio codice etico, che è quello di APOI. Inoltre non esprimerò né giudizi né commenti, perché io lavoro così. Per i documenti che saranno da eliminare contenenti informazioni e dati sensibili utilizzerò il mio apparecchio distruggi-documenti.
Sì esatto. La parte di lavoro dedicata alla divisione in categorie posso farla da sola, mi servirà però avere la tua presenza nella parte iniziale e in quella finale del lavoro.
Premessa importante per iniziare il lavoro sarà quella di raggruppare tutti i tuoi documenti in un unico posto, mi riferisco a quelli cartacei. I documenti digitali richiederanno un lavoro a parte, che se vuoi potremo fare insieme.
Non ti preoccupare, è una situazione comune e normalissima. Ma non far sì che questo sia un ostacolo alla tua voglia di cambiare. Sappi che quella confusione che ti fa imbarazzare per me è entusiasmante. Quel disordine che ti fa vergognare per me è esaltante. Perché sono già proiettata al piacere e alla soddisfazione che avremo nel risultato finale! Io non ti giudico, non ti critico e non ti costringo. Non condanno il disordine e la disorganizzazione. Ma se tu desideri fare un cambiamento, io sono felice di aiutarti!
Nel mio lavoro io cerco sempre di lavorare con quello che c’è, quindi io mi impegnerò a utilizzare gli strumenti a disposizione, magari sfruttandoli in modo diverso. Se insieme decideremo che è il caso di comprare qualcosa di nuovo la spesa sarà a tuo carico, ma io farò in modo che sia la scelta più azzeccata!