Dire, fare, mangiare

Per imparare come fare la programmazione dei pasti settimanale, coordinata con la lista della spesa.

Cucinare tutti i giorni è un impegno non da poco, che cresce all’aumentare degli impegni della giornata, e delle esigenze individuali. Hai l’interrogativo quotidiano di cosa cucinare, hai poco tempo e ti ritrovi spesso ad improvvisare qualcosa al volo,
trascurando i buoni propositi di mangiare più sano e regolare?
Con il mio aiuto potrai imparare a pianificare i pasti e ad organizzarti nella preparazione, in un modo che sia per te semplice e sostenibile. Così avrai la serenità di averci pensato prima e mettere in tavola pranzi e cene buoni e sani sarà sempre più facile!

Come funziona in pratica

  • Se mi contatti via mail ti chiederò di sentirci per telefono, per conoscerci e capire come posso aiutarti.
  • Concorderemo un appuntamento on line per fare una bella chiacchierata in cui ti farò alcune domande per capire bene la tua situazione e cosa vuoi ottenere.
  • Io poi ti manderò la mia proposta e il mio preventivo, e solo dopo che lo avrai accettato cominceremo le nostre sessioni di lavoro insieme on line.
  • Il nostro sarà un percorso, con delle tappe che affronteremo un po’ alla volta, in cui potrei assegnarti dei compiti da svolgere entro il nostro incontro successivo, così da progredire in modo graduale.
  • Dopo circa un mese dalla fine del nostro percorso insieme io ti ricontatterò per sapere come ti trovi, se i risultati ottenuti ti soddisfano, se c’è bisogno di sistemare ancora qualcosa o anche se hai bisogno di qualche altro consiglio. Se invece avrai maturato il desiderio di continuare il tuo percorso di organizzazione personale anche in altre situazioni potremo realizzare un’altra consulenza insieme!

Qualche info

DOVE?

Online, in videochiamata

PER CHI?

Per chi vuole liberarsi definitivamente dal pensiero “Cosa cucino oggi?”

Quanto costa?

Pacchetto 4 ore: 200 euro
Pacchetto 6 ore: 270 euro
Pacchetto 8 ore: 340 euro

Cosa mi chiedete più spesso

Qui alcune domande che mi arrivano spesso, specialmente al primo contatto. E alcune che so che forse hai in mente, ma non tiri fuori ;).
Spero di rispondere a tutti i tuoi dubbi, ma se ne hai altri, non esitare a contattarmi. Una chiacchierata è sempre una buona idea per chiarirsi le idee!

Le sessioni di lavoro on line durano in genere una o due ore ciascuna, in base alle tue esigenze decideremo quante ore utilizzare per raggiungere il nostro scopo. Il mio preventivo è sempre gratuito e saprai sempre in anticipo che spesa dovrai sostenere.

No, non è di mia competenza. Per avere dei consigli e indicazioni nutrizionali dovrai rivolgerti ad un professionista di quel settore: dietologo o nutrizionista. Se hai già delle indicazioni e hai una dieta da seguire, useremo certamente quella per programmare i tuoi pasti e seguirla sarà ancora più facile!

Può capitare per una emergenza o per un imprevisto improvviso. In questo caso ti chiedo di avvisarmi il prima possibile per programmare un nuovo appuntamento insieme.

Organizzazione personale: come posso aiutarti

Organizzazione in casa

Ti aiuto ad organizzare il tuo armadio: eliminiamo la confusione e creiamo una disposizione dei capi che sia comoda e facile da mantenere.
Mettiamo mano a tutti gli stipetti della tua cucina, alla dispensa, al frigo e al freezer, per eliminare il disordine e usare bene gli spazi.
Posso assisterti nell’affrontare quel cassetto, mobile, stanza o garage pieno di cose che non ricordi neanche più. Liberiamo spazio e lo organizziamo. Insieme possiamo trovare un metodo per selezionare e organizzare i tuoi documenti e le carte di casa per non perdere più tempo a cercarli.

Consulenze online

E se siamo lontani? Non c’è problema!
Le consulenze per la casa e per la vita quotidiana posso essere realizzate anche on line, con delle sessioni di lavoro da remoto. Io ti do tutte le istruzioni necessarie, ti accompagno passo passo e puoi sempre contare sul mio supporto!




Open chat
1
Cosa vuoi chiedermi?
Scan the code
Ciao 👋
Come posso aiutarti?
Verified by MonsterInsights